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Quali sono i migliori POS mobili da utilizzare per professionisti e piccoli negozi

Se si è in possesso di un’attività o di una piccola azienda, oggigiorno è praticamente d’obbligo poter accettare dai propri clienti pagamenti con carta attraverso i POS. Parliamo di dispositivi elettronici che consentono il pagamento attraverso carta di credito, debito e prepagata sfruttando la semplice lettura di un chip. Poter accettare pagamenti tramite POS rappresenta un grosso vantaggio per i venditori, sia per massimizzare le proprie vendite, che per rimanere competitivi in un mercato nel quale garantire un’esperienza di pagamento fluida ed efficiente gioca un ruolo fondamentale. Un modo veloce e sicuro per gestire le transazioni in negozio, basterà dotarsi di un dispositivo POS che permette di leggere carte sia fisiche che digitali, digitare l’importo da addebitare al cliente e procedere o inserendo la carta oppure sfruttando la modalità contactless, che non richiede neppure il PIN fino ad un certo importo. Le mosse del governo per incentivare il cambiamento verso questi nuovi servizi di pagamento digitale stanno creando tutti i presupposti per non poter restare indifferenti. Il bonus POS permetterà infatti il rimborso del 100% delle commissioni per le transazioni che vanno dal primo luglio 2021 fino al 30 giugno 2022. Se è vero che i presupposti per un cambiamento effettivo ci sono e come, in questo periodo è importante prestare attenzione a quale servizio si sceglie per la propria attività. Cercando online, infatti, si trovano tantissimi fornitori di terminali, dalle banche alle istituzioni finanziarie certificate, che forniscono servizi e costi differenti da valutare in base alle proprie esigenze. Vediamo i migliori servizi POS che il mercato mette a disposizione, analizzando vantaggi e caratteristiche per ogni opzione.

 

Le opzioni proposte dal web

Nonostante le possibilità online siano svariate, le caratteristiche principali di un terminale valido devono essere: versatilità, portabilità, convenienza, facilità d’utilizzo ma, soprattutto, tariffe chiare e zero costi nascosti. Come già detto la scelta deve essere guidata dalla necessità dell’azienda e soprattutto dalle preferenze dei clienti, solo in questo modo si potrà fornire un servizio veramente comodo che contribuisca a migliorare la user experience, anche nel canale fisico. Tra le migliori soluzioni troviamo:

 

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