Cos’è e come funziona Google Merchant Center

Quando sei in vena di fare shopping ma non si ha la benché minima voglia di lasciare il proprio divano, una delle risorse migliori per i clienti rimane Google. Ogni giorno sono più di un miliardo di sessioni di shopping su Google, secondo quanto riporta il direttore Martha gallese, direttrice … Leggi tutto

E-commerce: come ottimizzare la descrizione dei tuoi prodotti

Nel processo di conversione finale abbiamo già visto quanto scrivere una descrizione di prodotto avvincente giochi un ruolo fondamentale per lo spettatore. Strategie di scrittura che è necessario variare per ogni canale di vendita che si intende coinvolgere, che però mostrano 5 fondamentali punti in comune che nel 2022 è … Leggi tutto

I migliori tool gratuiti per creare contenuti virali

Da quando i canali social si sono presi la scena diventando il mezzo di comunicazione ed interazione preferito dal pubblico la missione di ogni brand è diventata quella di riuscire a creare contenuti di tendenza. Tutta una serie di foto, immagini, video e post che stimolano l’interesse dello spettatore e … Leggi tutto

Consigli utili per migliorare il tuo e-commerce

Proprio come accade per i negozi fisici, anche negli e-commerce il cliente oltre a voler trovare un prodotto di qualità da sempre più importanza a tutti quei minimi dettagli che se messi insieme contribuiscono a rendere unica l’esperienza dell’utente. Anche avendo a disposizione il miglior prodotto o offrendo un servizio … Leggi tutto

Le migliori tecnologie per rendere sicuro ed efficace il pagamento online dei tuoi clienti

Grazie all’evoluzione tecnologica dell’ultimo periodo, ogni tipologia di sito e-commerce può essere in grado di offrire un’esperienza di checkout fluida e sicura che garantisca al proprietario e ai clienti, maggiormente spinti a comprare,la massima tranquillità di relazionarsi con un sistema sicuro. Ecco alcune tendenze recenti che rendono tutto ciò possibile … Leggi tutto

Le migliori strategie per portare il tuo brand sopra la concorrenza

All’interno di un mondo online sempre più sviluppato, gran parte dei clienti ha perso quel sentimento di legame con un brand andando a favorire semplicemente la soluzione capaci di offrire maggiore risparmio in termini di denaro. È andato man mano perdendosi quello spirito di appartenenza ad una community fedele ad … Leggi tutto

Le migliori strategie pubblicitarie per il tuo e-commerce

Creare un e-commerce perfetto sotto ogni aspetto, con input visivi accattivanti, organizzazione perfetta della struttura interna e schede di prodotto ottimali, potrebbe non portare lo stesso ad un successo online. La motivazione è piuttosto semplice: gli e-commerce online sono ormai migliaia e per distinguersi tra i competitors non basta concentrarsi … Leggi tutto

Gli sviluppi dell’e-commerce in Italia

Da quando il mondo delle vendite ha colpito anche la sfera online, anche l’Italia ha subito un processo di digitalizzazione che, anche se molto meno immediato, ha raggiunto fin da subito una grande fetta di pubblico. Il trend delle vendite online anche in Italia ormai da anni segue un processo … Leggi tutto