Site icon Live Cartel

Come trovare nuove idee per il tuo shop online

La parte più difficile nel percorso di uno shop online? Solitamente è l’idea di partenza per il business a fare la differenza nella riuscita di un’attività online. Scegliere i prodotti o i servizi da offrire può rivelarsi una sfida più che ardua e se sei uno dei tanti imprenditori che sta per compiere questo passo sei fortunato perché Live Cartel ha pensato di offrire 7 diverse idee già testate e verificate per avviare un business online. Ovviamente le idee sono solo il punto di partenza, sta tutto nella forza di volontà dell’investitore trasformarle in realtà affidabili e consolidate e costruire una fortuna intorno ad esse. Un aiuto lo fornisce la nostra piattaforma, il metodo per trasformare le idee in store nel modo più semplice e veloce possibile. Ma prima di arrivare al sodo partiamo dal principio.

Spesso per avere successo non è necessario inventare qualcosa di nuovo ma basta semplicemente migliorare un prodotto che già esiste. Ci sono tanti prodotti sul mercato che possono essere migliorati basandosi sulle opzioni che si possono aggiungere per rispondere alle esigenze del pubblico. Oggetti di largo consumo che grazie ad una piccola modifica possono essere venduti come propri.

Sarebbe bello avere a disposizione un prodotto che renda la vita più semplice e che permetta di risparmiare tempo: quale miglior modo se non crearlo in prima persona! Tanti business si basano su esigenze iniziali del fondatore. Trova una soluzione ai punti deboli dell’azienda e fornisci il risultato come esempio per altri brand.

Su internet il pubblico è così tanto vasto che la migliore soluzione rimane concentrarsi su un piccolo numero di persone che condividono un interesse comune e che sono pronte ad investire in quella passione. Per concentrarsi su quella nicchia è possibile creare prodotti ad hoc per determinati scopi legati a quell’attività.

Il modo migliore per cercare dei prodotti richiesti dal pubblico è chiedere direttamente e confrontarsi con i diretti interessati. Leggendo le recensioni, i commenti ai post sui social e i post dei vari blog si possono ricavare informazioni importanti e feedback su cui sviluppare un prodotto che il pubblico dice di voler acquistare.

Per trovare prodotti richiesti è possibile anche rivolgersi alla tecnologia: servizi come Jungle Scout sono stati specificamente sviluppati per aiutare i proprietari a determinare ciò che i consumatori sono effettivamente interessati ad acquistare. Tecnologie valide soprattutto se si vogliono tagliare i tempi di sviluppo dell’attività online.

Le tendenze su internet vanno e vengono, ma sfruttarli nel pieno della loro popolarità può essere un’opportunità molto redditizia. È utile rivolgersi a strumenti come Google Trends per cercare e scoprire cosa è di tendenza in un preciso momento in modo da poter pensare ad idee di prodotto che possano capitalizzare su tali tendenze.

Quando si ha una passione è possibile che anche altre persone ne siano attratte e siano pronte ad investire in essa. Quando si conosce un determinato campo è anche più semplice verificare quale prodotto potrebbe essere richiesto e se tu stesso lo compreresti per risolvere una problematica. La passione è anche il giusto “carburante” che permetterà di andare oltre i problemi e le difficoltà che si incontrano nel percorso di creazione di un e-commerce.

Exit mobile version