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Come aumentare il tasso di apertura delle email

Siamo ormai arrivati a capire quanto l’email marketing sia un tassello fondamentale per la strategia di vendita e di pubblicità di un e-commerce. Non necessariamente però l’email marketing può portare risultati soprattutto se non si è a conoscenza di come attirare l’attenzione degli utenti e di come spingerli ad interagire con il messaggio. Questo perché i due criteri appena citati vengono spesso trascurati mentre invece l’impostazione del proprio dominio di invio dovrebbe essere il primo passaggio da compiere per affermare la presenza del brand e per aumentare l’email deliverability. Con questo termine in particolare ci riferiamo ad un tasso che varia a seconda di quante email vengono inviate nella sezione “In Arrivo” rispetto a quelle invece segnalate come pubblicità spam. Spiegato cioè è facile capire quanto sia fondamentale la differenza: le mail in spam hanno una percentuale di apertura nulla mentre le altre possono portare incredibili aumenti nei guadagni. Per evitare che la mail non venga considerata entra in gioco il già citato dominio di invio personalizzato. È un modo per rendere riconoscibile nell’immediato il mittente dell’email, nel nostro caso l’e-commerce, invece di far apparire un classico indirizzo che potrebbe essere poco chiaro al cliente. Nella maggior parte dei casi si utilizza il nome del brand e del negozio in modo da ridurre la possibilità che l’email non venga aperta da chi la visualizza. Anche se in realtà non è l’unico vero vantaggio. Scopriamo insieme quali migliorie può apportare all’e-commerce l’uso di un dominio personale di invio e vedrete che dopo sarà difficile farne a meno.

Un dominio personalizzato aumenta l’email deliverability

Possedere un dominio mail personalizzato è un’ottima soluzione per chiunque voglia aumentare la deliverability e quindi allo stesso tempo gli incassi del brand. Ma non solo, un dominio personalizzato permette anche di:

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