Quali prodotti scegliere per iniziare a vendere su internet?

Se si è alla ricerca di idee di business o prodotti da poter vendere online, questo è proprio l’articolo giusto da cui partire. Abbiamo selezionato, dopo un’attenta analisi, alcuni articoli per e-commerce che sono facilmente vendibili online secondo i trend oltre a tutti quei prodotti che hanno come caratteristica il fatto di rimanere sempre sulla cresta dell’onda. Sono idee adatte per tutti i tipi di portafoglio e per ogni tipologia di venditore, dal principiante fino all’azienda più esperta e persino per chi punta sul dropshipping, che in breve tempo possono portare al successo online. Se ti senti abbastanza convinto e pronto per iniziare questo viaggio nel digitale non ti resta che continuare nella lettura e preparare una buona dose di forza di volontà.

5 idee per avviare un business online

1- Agende

La tendenza all’organizzazione è sempre più in voga come lo sono anche gli strumenti come agende e diari che permettono di farlo nel modo più semplice possibile. Dai più semplici fino ai più elaborati, gli acquirenti sono sempre alla ricerca di agende che gli permettano di organizzare nel modo migliore la loro routine. 

2- Profumi

Il mercato delle fragranze è uno dei più grandi al mondo e al giorno d’oggi il suo valore si aggira intorno ai 50 miliardi. Sono sempre più i marchi di ogni dimensione che si stanno lanciando in questo nuovo business visto che i tempi di lavorazione sono bassi e alla portata di tutti se si conosce come fare. Ma non si tratta solo di profumi per la persona, il numero di possibili acquirenti moltiplica se si iniziano a creare anche fragranze per la casa o quelle ,sempre più di moda, per i capelli. Vista la natura fragile di questi prodotti è importante assicurarsi un ottimo servizio di consegna che assicuri un prodotto integro all’arrivo, soprattutto se si vende anche all’estero.

3- Prodotti sostenibili e green

Anche la sostenibilità ambientale è un aspetto sempre più considerato da chi fa acquisti su internet. Buste e bottiglie riutilizzabili, prodotti biodegradabili o riciclati, sono tutti prodotti che il pubblico è disposto a comprare per rendere più sostenibile la propria vita e per dare una mano all’ambiente.

4- Occhiali da sole o da vista

Il commercio degli occhiali da vista risulta essere abbastanza semplice e poco costoso a causa della piccola dimensione dei prodotti e del correlato basso costo di approvvigionamento. È un prodotto personalizzabile e brandizzabile se si usa la giusta dose di creatività e competenza aggiunta alle tecnologie avanzate che offre il mercato, fattori che rendono questo business consigliato per chi è all’inizio del percorso di vendita online.

5- Barrette energetiche

Questo tipo di prodotto legato alla filiera alimentare merita un posto speciale vista la popolarità acquisita negli ultimi anni, un mercato che è cresciuto e continuerà a crescere enormemente. I consumatori attenti alla linea e che praticano sport vedono nelle barrette un’ottima soluzione per ricaricare le energie evitando cibi grassi e calorici. Parliamo di una nicchia di utenti che però richiede in modo costante questo tipo di prodotto e a cui rimane fedele se trova riscontra il giusto equilibrio tra sapore e benefici salutari.