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I consigli di GoDaddy per incrementare le vendite dello shop online durante le feste natalizie

Grazie ai nuovi strumenti tecnologici che abbiamo a disposizione anche il modo di fare shopping in vista del natale è cambiato completamente. Se prima si  assisteva a file interminabili fuori dai negozi ora la maggior parte degli italiani preferisce fare acquisti in tutta comodità nel calore della propria casa. Un modo di fare acquisti che ormai da più di qualche anno ha preso molto piede nel nostro paese e che interessa soprattutto i possessori di e-commerce. È quindi il periodo che precede il Natale quello in cui si deve cercare di valorizzare al massimo il proprio negozio virtuale escogitando delle strategie che attirino pubblico pronto a fare compere per le festività.

Tips utili di GoDaddy

GoDaddy ci fornisce 10 consigli utili che i proprietari di e-commerce possono sfruttare per incrementare le vendite durante il periodo pre-natalizio:

1- Mantenere il sito aggiornato, massimizzando la velocità di caricamento del sito e controllando che tutte le pagine vengano visualizzate in modo corretto dal cliente.

2- Applicare sconti, abbassare leggermente il prezzo può portare ad un maggior numero di vendite, ma attenzione a valutare bene il margine di guadagno finale.

3- Consegnare gratuitamente, un trucco semplice ma che dà un forte boost all’acquisto. I clienti sono più attratti da articoli che non prevedono il pagamento di una spedizione. 

4- Offrire sconti con l’iscrizione alla newsletter, un sconto sul primo ordine o un coupon spronerà i clienti ad acquistare sulla tua piattaforma. In cambio potrai aumentare il numero della tua community e di clienti pronti a riacquistare sul tuo shop.

5- Creare promozioni a tempo creerà un senso di allarmismo nel cliente che e lo incentiverà ad acquistare prima che sia troppo tardi.

6- Consigliare i prodotti migliori, creare una sezione dedicata ai regali di natale renderà la scelta del cliente ancora più semplice e veloce.

7- Aggiungere un regalo per ogni ordine o un buono per un successivo acquisto. Questo farà si che il cliente torni nuovamente nello shop trasformandosi magari in un abituale. Il regalo potrebbe inoltre essere uno strumento che fornisca pubblicità al negozio come ad esempio un gadget che riporti nome e logo dell’e-commerce.

8- Mettiti in mostra attraverso pubblicità, pubblicazioni sui social con allegato il link che riporti al tuo negozio online. Targettizzando gli annunci ridurrai anche il gap tra visitatore e cliente, coinvolgendo solo utenti che cercano un prodotto specifico disponibile nel negozio virtuale.

9- Sfrutta le newsletter modificandole a tema natalizio e inviale ai tuoi iscritti per avvisarli delle promozioni e delle idee regalo che possono trovare sul sito. Inserisci direttamente il link dei prodotti in promozione per fornire una via più breve all’utente che visiterà la pagina.

10- Evidenzia le recensioni positive per conquistare la fiducia del pubblico. Metti in mostra le recensioni ei commenti migliori, in modo che i futuri clienti le possano sfruttare per aumentare la fiducia verso il brand.   

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