Cosa si vende sullo store di Google?

Dopo essersi guadagnato il posto di leader nei motori di ricerca e nella maggior parte dei servizi che giornalmente utilizziamo online come posta elettronica e strumenti cloud, Google ha deciso di lanciarsi anche nel mercato dei prodotti elettronici. Ha messo a disposizione da poco uno store personale che offre prodotti brandizzati che integrano le tecnologie dell’azienda americana applicandole a diverse soluzioni tecnologiche. Un vero e proprio marketplace su cui acquistare strumenti tecnologici che vanno dalla telefonia al mondo del fitness con uno sguardo sempre attento alla richiesta sostenibile del pubblico. Per ogni bene infatti l’azienda americana si impegna a fornire un minimo del 50% di plastica riciclata ed ad assicurare che entro il 2025 tutti gli imballaggi prodotti saranno privi di plastica e ottenuti da soli materiali ecosostenibili.

Un impatto green che andrà a colpire non solo la composizione dei prodotti ma anche la durabilità, con la garanzia offerta dal marchio di fornire materiali che siano più duraturi nel tempo e che quindi contribuiscano a ridurre il numero di rifiuti prodotti annualmente. Questo cambiamento sostenibile non solo farà bene all’ambiente ma avrà anche lo scopo di educare ad un cambiamento che colpisca tutte le filiere di produzione andando a creare più opportunità sociali ed economiche e per promuovere il benessere a livello globale. Percorso che viene riassunto in modo eccelso dalle parole di Adi Narayanan, Head of Materials Science & Engineering presso Google: “Collaboriamo con i fornitori per stimolare un cambiamento concreto nella nostra catena del valore.” Un progetto ambizioso che vede la sua massima realizzazione nello store fisico di New York premiato con la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) di livello più elevato per aver ottenuto un impatto ambientale praticamente vicino allo zero. Una volta capito che l’ambiente, la filiera e le persone sono il fulcro del nuovo progetto proposto da Google passiamo all’analisi di alcuni prodotti rivoluzionari offerti dal marchio.

Pixel

Si è già accaparrata una buona fetta di pubblico la linea di smartphone targata Google Pixel. Puntando sull’integrazione dei propri servizi, sui costanti aggiornamenti e sul tema sicurezza della privacy i prodotti Pixel stanno riscontrando un notevole successo. Con un occhio ai trend di mercato, Google è riuscita a fornire strumenti sostenibili e validi proponendo una serie di differenti smartphone pensati per ogni esigenza da abbinare con altrettanti accessori come cuffie bluetooth, custodie e controller. L’ultimo top di gamma proposto si intitola Pixel 4a ed ha tutte quelle caratteristiche fotografiche, di durata della batteria e di funzionalità che non hanno nulla da invidiare ai marchi già affermati nel settore.

Nest

Passiamo ora a scoprire insieme la gamma di strumenti smart per la casa Nest. In questa sezione troviamo telecamere, termostati, assistenti vocali e molti altri strumenti pensati per rendere la propria casa più domotica che mai. A strumenti già affermati come il Chromecast si vedono associati prodotti per la sicurezza e per la gestione della casa che potrebbero a breve diventare parte integrante di ogni abitazione che punti sulla tecnologia, con un occhio sempre rivolto all’ambiente e al risparmio.

Stadia

Poteva Google tenersi lontana da un mercato come quello del gaming che coinvolge sempre più giocatori in tutto il mondo? La risponda è ovviamente no. Grazie a Stadia, la piattaforma di gaming di Google, sarà possibile giocare all’istante con i propri videogiochi preferiti su tutti gli schermi si possiedono con l’unico requisito di possedere una rete Wi-Fi o Ethernet e senza dover attendere installazioni, download o aggiornamenti.

Fitbit

Anche per quanto riguarda il mondo del fitness le parole d’ordine rimangono innovazione e stile. Nella linea Fitbit possiamo trovare tutta una serie di smartwatch che grazie a sensori sempre più precisi permettono di avere risultati su tutto quello che riguarda il fitness ed il benessere del corpo. Battito cardiaco, livello di stress, funzioni musicali sono solo alcuni dei valori che puoi controllare e migliorare per vivere una vita più sana grazie a Google Fitbit.