Site icon Live Cartel

Come pubblicare un negozio online con Live Cartel

Se si è proprietari di un’attività ed il proprio sogno è quello di portarla online per raggiungere un pubblico sempre più ampio, sappiamo bene che è necessario creare un e-commerce di successo per ottenere l’obiettivo. Aprire un negozio virtuale che fornisca la possibilità di gestire la vendita dei prodotti in modo rapido ed in tutta comodità, permette di ampliare la gamma ed il numero di possibili clienti e di avere una vetrina online. Nel panorama degli strumenti offerti per creare un buon negozio online troviamo Live Cartel, una piattaforma tutta italiana che in pochi semplici passaggi può attivare un negozio online. Live Cartel infatti offre la possibilità di creare il negozio online senza aver bisogno di nozioni di programmazione e dando la possibilità di sfruttare numerose funzioni che permettono di rendere il sito unico ed efficace.

Funzionalità della piattaforma 

Per quanto riguarda il negozio online, oltre a dare la possibilità di creare un’e-commerce in pochi minuti, Live Carter offre anche numerose possibilità di personalizzazione in modo completamente gratuito. Grazie all’editor presente sulla piattaforma non avrai bisogno di acquistare o scaricare temi ma potrai personalizzare ogni parte dello shop per cercare di renderlo il più possibile efficace e funzionale agli obiettivi. E visto che la maggior parte delle transazioni online provengono da mobile, il negozio online si adatterà in modo automatico al tipo di dispositivo usato dal cliente, sia esso tablet o telefono. Un’attività di gestione rapida ed intuitiva come quella fornita permetterà di ridurre i tempi di lavoro e di effettuare pagamenti in modo sicuro e soprattutto senza commissioni.

Per quanto riguarda i prodotti del negozio online, anche in questo caso le possibilità di personalizzazione sono numerose e sempre pensate per le necessità dei proprietari. Per ogni prodotto si potranno personalizzare tutti gli attributi delle differenti varianti, partendo dalla foto fino ad arrivare al prezzo. Potrai gestire il catalogo dei prodotti direttamente sulla piattaforma in modo da evitare problemi di scorte in magazzino e problemi di natura burocratica, dato che la tassazione europea viene applicata direttamente quando si va a creare il negozio online. Un vero e proprio magazzino senza limiti di inventario e a completa discrezione del venditore che potrà anche trasferire su Live Cartel uno shop creato tramite un’altra piattaforma, senza doverlo creare di nuovo da zero.

Per quanto riguarda la gestione, si riducono le perdite di tempo ed errori di gestione, sulla piattaforma avrai a disposizione una dashboard che ti permette di avere sempre sotto controllo tutti i movimenti che avvengono sul negozio online. Tutto senza dover installare app di gestione ma connettendosi direttamente dal browser del tuo dispositivo.

Per quanto riguarda il marketing, Live Carter è pensato anche per aiutare a sfruttare tutte quelle strategie di marketing che contribuiscono all’aumento delle vendite. Ad esempio, è prevista l’ottimizzazione per la SEO affinché i motori di ricerca possano sempre trovare i prodotti o i servizi che vengono offerti e permette di creare codici sconto e prezzi promozionali dandoti la completa possibilità di adattarli alle tue strategie di business. Questo non solo porterà a ricevere sempre più clienti ma anche ad aumentare la fama del brand online. 

Live Cartel ha anche ideato una nuova strategia di vendita che si basa sulle live-streaming che permettono di avere un approccio più diretto con il cliente e di presentare in modo migliore i prodotti che gli stessi andranno ad acquistare. Si può interagire con il pubblico ed acquisire contatti reali che potrebbero trasformarsi in potenziali clienti, trasmettere ovunque (tramite app o direttamente dal sito) in live-streaming e pianificare in anticipo il giorno e l’orario dell’evento, che potrà persino essere sponsorizzato per far aumentare i visitatori.

Grazie a questa innovativa strategia le vendite del tuo shop cominceranno a decollare come le entrate che ne deriveranno per l’attività.

Exit mobile version