Site icon Live Cartel

Come iniziare a usare Paypal per fare acquisti sicuri su internet

Quando si parla di acquisti online un nome che subito ci risuona in testa è quello di  PayPal, il sistema di pagamento che ha completamente rivoluzionato il modo di fare acquisti online. Grazie a questo servizio è infatti possibile pagare, inviare denaro e accettare pagamenti in modo rapido, semplice e sicuro, senza dover immettere ogni volta i propri dati finanziari. Non dovrai più avere a portata di mano carte o coordinate bancarie avendo a disposizione il controllo totale del tuo denaro direttamente sul tuo smartphone o computer. E questi sono solo alcuni degli innumerevoli vantaggi che hanno reso PayPal il leader mondiale per gli spostamenti di denaro online, ma in realtà le comodità non finiscono certamente qui. Scopriamo più nel dettaglio perchè usare PayPal per le transazioni online è così conveniente e quali sono i punti di forza che hanno fatto la fortuna del brand.

Vantaggi del conto PayPal

Per gli amanti dello shopping online PayPal è la soluzione più comoda e veloce. Ma questo è stato già detto: analizziamo allora ancora più nei particolari tutti i vantaggi che hanno portato PayPal al top dei servizi per il pagamento online in oltre 200 differenti mercati globali.

1- È gratuito, niente costi di attivazione alla registrazione o commissioni per i pagamenti.

2- È sicuro, grazie alle tecnologie antifrode e di crittografia di ultima generazione i tuoi dati ed il tuo denaro saranno sempre al sicuro.

3- È comodo, è possibile infatti spostare denare ovunque ci si trovi e con pochi e semplici passaggi. Si potranno collegare all’account anche carte di credito e conti bancari scegliendo quale soluzione utilizzare per i pagamenti. 

4- È veloce, permette di effettuare acquisti online con un semplice tocco grazie al nuovo metodo One Touch senza dover inserire i dati ogni volta e lasciarli in mano a siti poco affidabili.

5- È attendibile, PayPal tutela l’utente rimborsando gli acquisti in caso di mancata consegna o di prodotto diverso dalla descrizione originale. Non ci si dovrà far carico nemmeno delle commissioni di reso di cui si farà carico la piattaforma. 

Come aprire un conto PayPal

Anche in questa operazione la velocità fa la differenza, saranno infatti necessari pochi passaggi per iniziare ad utilizzare PayPal per gli acquisti in rete. Per prima cosa ci si dovrà collegare alla pagina ufficiale di PayPal e cliccare sul banner in alto a destra con la scritta Registrati. A questo punto si dovrà scegliere tra due tipologie di conti: uno pensato per i privati (Conto Personale) ed un secondo progettato per le aziende (Conto Business). Il terzo passaggio consiste nell’inserire una mail valida (che dovrà essere confermata) ed una password che permetterà l’accesso al servizio. Una volta inseriti gli ultimi dati richiesti dal sito, si potrà procedere all’attivazione del conto e all’acquisto sicuro di prodotti online. A disposizione degli utenti ci sarà anche un’area dedicata per ricevere assistenza e per addentrarsi ancora meglio tra le possibilità che offre il mondo PayPal.

Exit mobile version