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Come creare una landing page di successo per il tuo shop online

Se un’attività online si è proposta di sfruttare una campagna per la propria strategia online, una pagina che assolutamente non deve mancare sul sito è la Landing Page. La pagina è traducibile in italiano come “pagina di atterraggio” ed è una pagina web progettata ai fini di un determinato obiettivo su cui i possibili i clienti vengono indirizzati. A differenza delle altre pagine infatti è creata per fornire ai visitatori le ultime informazioni ed i benefici dell’offerta presentata attraverso la campagna, per poi spingerli direttamente all’azione senza che si perdano tra le varie sezioni e pagine proposte dal sito. Sono aree pensate esclusivamente per consentire al tasso di conversione di crescere, per trasformare una serie di pubblico targettizzato dalla campagna in possibili lead commerciali.Se si riuscisse a convincere l’utente a cliccare il link nella campagna, collegarlo magari all’Homepage del sito e non direttamente alla pagina utile al suo scopo potrebbe far calare l’interesse e creare un senso di smarrimento. 

È dimostrato che la landing page sia uno degli strumenti più efficaci per ogni strategia di marketing che nella fase finale richieda un’azione: che si tratti di acquisire contatti, ottenere iscritti alla newsletter o vendere un prodotto, questa tipologia di pagina potrà garantire un aumento fino al 12% di conversioni. 

Creare una landing page efficiente

Affinché si possa raggiungere questo obiettivo ci sono però delle strategie che permettono di ottenere maggiori risultati:

Seguendo questi semplici passaggi si potrà arrivare a progettare una landing page efficace che porti a percentuali di conversione fino al 10-12%, che è considerato un tasso elevato per questo tipo di pagine.

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