Site icon Live Cartel

Come creare un logo efficace per il tuo shop online

Il logo di un’attività è uno dei primi segnali visivi che il cliente percepisce quando entra sul sito. Rappresenta e racchiude in un piccolo spazio la missione dell’azienda e per questo deve essere valorizzato in modo che non influisca negativamente sull’ immagine del marchio o dei prodotti che vengono offerti. L’obiettivo principale del logo è di rappresentare nel modo più esatto e completo lo scopo del brand e per questo motivo è importante chiedersi ,in fase di creazione, cosa si vuole trasmettere e ,soprattutto, a chi è rivolto questo messaggio. Prima di passare all’azione è quindi importante porsi delle domande e fare ricerche per poter rispondere al meglio. Ad ogni segnale visivo corrisponde una risposta cognitiva, è tutto connesso a fattori psicologici che bisogna calcolare per poter  fornire il ritratto completo dell’azienda a chi non ne ha mai sentito parlare e si approccia al brand per la prima volta.

Creare un logo unico e d’impatto

Ogni elemento presente nel logo dice qualcosa sul business, sui prodotti o sul modo in cui il brand interagisce con i clienti e dettagli come colore, font e forma nascondono tutta una serie di messaggi che hanno un forte impatto psicologico. 

Exit mobile version