Site icon Live Cartel

Come collegare Mailchimp a Prestashop

Mailchimp è una piattaforma di marketing che ha la caratteristica di esser stata pensata specificatamente per le piccole-medie imprese online. Mescolando design accattivante ed innovazione, il plug-in proposto dal gruppo Prestashop è in grado di offrire prestazioni per la crescita dell’attività, restando sempre fedele ai valori e alle linee guida del brand. Con particolare attenzione all’email marketing, Mailchip permette di creare campagne uniche e personalizzate automatizzando il lavoro in questo campo, con la sicurezza di raggiungere i traguardi prefissati. La serie di servizi messi a disposizione prevede:

I vantaggi della soluzione

Un’esperienza mail personalizzata trova sempre un riscontro positivo con il pubblico che si sentirà più coinvolto e passerà più facilmente all’azione. Questa regola vale ancor di più se si riesce a colpire il pubblico nell’esatto momento in cui lo necessita. Con lo strumento Customer Journey Builder, è possibile guidare il percorso d’acquisto del cliente fornendo sempre contenuti pertinenti come le email di suggerimento di un prodotto in base ai comportamenti e alle interazioni. Una strategia data-driven che si basa sull’analisi svolta internamente da Mailchimp che prende in considerazione tutte le informazioni raccolte sulle campagne, nelle mail e sugli annunci social. Verranno fornite statistiche in tempo reale e report in modo da valutare cosa sta funzionando e cosa no nella strategia email per trasformare l’utente in un cliente del negozio. Se ai dati aggiungiamo anche lo strumento di marketing CRM offerto, che permette di segmentare e targettizzare il pubblico, una conversazione mirata e personale si trasforma in un’opportunità di vendita e conversione fidelizzata.  

Installazione di Mailchimp 

È possibile collegare il proprio negozio Prestashop a Mailchimp così da condividere tutti i contatti che saranno usati durante la campagna pubblicitaria. Per procedere sarà necessario seguire una serie di passaggi che prevedono di:

Una volta cliccato su Salva partirà la sincronizzazione dei clienti la cui durata dipende dalla dimensione della lista e dal numero di ordini effettuati fino a quel momento. 

Exit mobile version