Site icon Live Cartel

Sfruttare al meglio le potenzialità del live streaming per vendere online

Nel marketing online in continua evoluzione le possibilità offerte dalle nuove strategie di internet permettono di sfruttare il maggior numero di canali per arrivare ad un sempre più ampio pubblico. Più pubblico significa anche maggiori vendite e allora quale miglior modo se non quello di sfruttare il Live-streaming Commerce messo a disposizione da Live Cartel. Abbiamo capito quanto fosse importante e vantaggioso avere la possibilità di interagire in modo così diretto con gli utenti. Per questo è stato messo a disposizione dei venditori la possibilità di effettuare delle live streaming, in stile Facebook o Instagram per meglio comprendere, che permettono di presentare la propria attività o i propri prodotti all’utenza che visita il negozio creato su Live Cartel.

I vantaggi

Dallo studio di questa nuova strategia di mercato si è subito verificato un ottimo riscontro sia sotto il tema dell’aumento delle vendite che per quanto riguarda l’interazione e la fidelizzazione del cliente. Grazie al lavoro di Live Carter le possibilità offerte dal live-streaming sono state portate al massimo livello. Il servizio viene infatti fornito senza quelle noiose pubblicità che spesso e volentieri portano l’attenzione dell’utente lontana dal prodotto o dal servizio che si sta cercando di proporre. Un vantaggio quindi per il venditore che riuscirà ad ingaggiare in maniera più efficace il pubblico spingendolo ad un futuro acquisto. Allo stesso tempo gli sarà permesso di presentare in modo più preciso quelli che sono gli articoli e di avere un contatto diretto con un pubblico, che potrà interagire facendo domande direttamente sulla chat dello streaming. Durante la diretta è possibile anche mettere in evidenza il prodotto che viene mostrato in modo che l’articolo e l’intero catalogo proposto possano essere subito a portata di mano dello spettatore.

Dietro il concetto di Live-streaming Commerce pensato da Live Cartel c’è quindi il fine di portare un aumento delle vendite e allo stesso tempo di creare un legame più diretto con un potenziale cliente che si trova dall’altra parte dello schermo. 

Le app dedicate

Se ti stai chiedendo come poter fare tutto ciò in modo rapido e veloce la risposta te la fornisce sempre Live Cartel. La piattaforma mette a disposizione due app completamente gratuite e disponibili per sistemi iOS che permettono lo streaming e la visione delle trasmissioni live. E se non dovesse essere abbastanza, è possibile in ogni caso trasmettere anche attraverso l’area personale del negozio Live Cartel. In tutte e due i casi si potrà anche salvare le dirette e metterle a disposizione o di chi voglia rivederle o delle persone che cercano maggiori informazioni su un prodotto in un secondo momento.

Live Cartel Shop

Grazie a quest’app innovativa si possono seguire tutti i live, fare domande ed acquistare i prodotti in modo veloce e sicuro senza dover passare da una piattaforma all’altra. C’è possibilità di visualizzare i cataloghi dei negozi preferiti ed i relativi ordini. Tutto racchiuso in un’unica applicazione scaricabile al seguente indirizzo:

https://apps.apple.com/it/app/live-cartel/id1535066448

Live Cartel Studio

Parliamo invece ora dell’app progettata per chi fa live, per programmare ed organizzare le trasmissioni di chi sceglie Live Cartel. Attraverso il semplice utilizzo dello smartphone c’è libertà di scegliere i prodotti da presentare, interagire col pubblico in tempo reale e trasmettere il video live. Anche in questo caso tutte le funzionalità sono racchiuse in un unico contenitore, un’app pensata per chi vuole promuovere i suoi prodotti sfruttando il live-streaming. Basterà scaricarla dal link sottostante per entrare a pieno nell’universo offerto da Live Cartel:

https://apps.apple.com/it/app/live-cartel-studio/id1535067620

Exit mobile version