Cos’è il codice SKU e quali vantaggi porta alle tue vendita

Quando si possiede un e-commerce può essere sicuramente comodo avere a disposizione una mappa sempre ben definita del proprio inventario. Perché allora non affidarsi ai codici SKU? Tramite questi numeri univoci è possibile tracciare facilmente l’inventario avendo sempre disponibili informazioni e specifiche sul prodotto. Attraverso una sequenza di caratteri alfanumerici … Leggi tutto

Perché analizzare il traffico dei tuoi concorrenti su internet

Saper trarre vantaggio dalla competitività può diventare una risorsa rivoluzionaria per le aziende che, fresche di apertura verso la rete, cercano di ottimizzare le proprie prestazioni digitali e accelerare la crescita personale. Venire a conoscenza di informazioni importanti sulle relazioni e sul mercato del diretto concorrente fornirà un ottimo punto … Leggi tutto

Monetizzare dal blog del tuo shop online

I blog, oltre ad essere un ottimo strumento per l’interazione e la pubblicizzazione dei prodotti, possono essere trasformati in una vera e proprio meccanismo capace di generare anche importanti guadagni per l’attività. Un processo non di certo semplice e che richiede molto tempo e lavoro, ma che, se si è … Leggi tutto

A proposito della business intelligence per e-commerce

La fase di raccolta ed analisi dei dati è un procedimento che ancora troppe aziende nel campo e-commerce trascurano. Questa fase invece, indipendentemente dalla dimensione dell’attività, è a tutti gli effetti cruciale perché permette di ottenere dati e informazioni che guidano verso un vantaggio competitivo rispetto alle altre imprese del … Leggi tutto

Creare e visualizzare una pagina in PHP del tuo sito

Il linguaggio PHP, acronimo che sta per “Personal Home Page”, è un codice di programmazione che può essere funzionale sia per la programmazione di pagine web dinamiche che per applicazioni web lato server. In realtà questa tipologia di linguaggio script nasce per essere molto duttile anche se nella maggior parte … Leggi tutto

Ferrero apre il suo primo shop online ufficiale

l gruppo formato dalle aziende dolciarie Nutella e Kinder hanno deciso di virare verso il mondo digitale aprendo il primo sito e-commerce ufficiale dell’azienda italiana. La storica multinazionale piemontese che contribuisce da anni a rendere più “dolci” le nostre giornate con prodotti come Nutella e Kinder cioccolato ha deciso di … Leggi tutto

Aumentare le conversioni tramite le descrizioni di prodotto

Molti venditori online focalizzano la maggior parte dell’attenzione sulle immagini e sui prezzi non prendendo in considerazione l’importanza della descrizione del prodotto. Le descrizioni sono uno step molto importante per il pubblico online, contribuiscono a migliorare la considerazione del negozio e, se ben pensate, sono utili nel fornire un’ottima prima … Leggi tutto