Come risolvere gli errori AMP del tuo sito

Da quando la tecnologia AMP (Accelerated Mobile Pages) ha assunto un ruolo così determinante nel ranking di ricerca globale, sono sempre più gli e-commerce che si stanno adattando al nuovo cambiamento. Questa tipologia di formato è stata lanciata nel 2016 da Google che, capendo le nuove esigenze mobile del pubblico, … Leggi tutto

Regole da seguire per la scrittura contabile dell’e-commerce

Il commercio elettronico, ormai meglio definito come e-commerce, ha fornito a molte aziende la possibilità di aprirsi a nuovi mercati grazie alle infinite possibilità della rete. La facilità di creare un negozio online nel mondo libero di internet non deve però portare a pensare che questa attività non necessiti di … Leggi tutto

Come allegare un file PHP alla pagina Web del tuo shop online

Il PHP è un linguaggio di programmazione Web sviluppato per consentire agli sviluppatori di pagine e siti sulla rete di creare pagine Web sempre più coinvolgenti ed interattive. Il testo in PHP viene generalmente inserito all’interno di una pagina Hypertext Markup Language (HTML) tramite caratteri speciali e tag per fare … Leggi tutto

Consigli per una landing page avvincente multi-device

Abbiamo già definito la landing page come la perfetta soluzione per aumentare la generazione di lead e le vendite del proprio e-commerce. Sono pagine progettate per spingere il cliente all’azione. Che sia per incoraggiare un acquisto o per ricevere dati sull’utente le landing page devono riuscire a convincere il cliente … Leggi tutto

La causa di Amazon ai siti che fanno false recensioni di prodotto

Avevamo già parlato in un precedente articolo del nuovo trend, stavolta dannoso, delle false recensioni. Tutta quella serie di valutazioni e prove sociali fasulle, generate e modificate a favore del venditore per ingannare i clienti e spingerli, sulla base di false testimonianze, ad acquistare un prodotto che risultava rivelarsi invece … Leggi tutto

Come prendere lead da LinkedIn

Anno dopo anno, i marketers di tutto il mondo stanno iniziando a comprendere quanto sia utile per l’attività avere a disposizione una lista di possibili clienti interessati ai prodotti proposti. Una strategia di lead generation che ha come vantaggio la possibilità di coinvolgere possibili clienti interessati al settore e quindi … Leggi tutto

Come creare da zero un brand per e-commerce

Costruire un brand unico partendo da niente è un compito molto difficile. Un brand non è rappresentato solo da un nome riconoscibile e un logo che distinguibile all’interno del mercato ma è il modo in cui le persone percepiscono, attraverso i diversi canali, il proprio e-commerce. L’insieme di tutte quelle … Leggi tutto

Come vendere biciclette online

Il mondo della rete, al giorno d’oggi, è in grado di offrire possibilità di crescita e successo a chiunque abbia il coraggio di addentrarsi nella digitalizzazione. Il mondo del ciclismo non fa eccezione visto e considerato il fatto che è un mercato che in particolar modo in Italia sta subendo … Leggi tutto

Che cos’è il protocollo SMTP per l’invio delle email

La posta elettronica è ormai entrata da anni nella quotidianità di ognuno di noi, affermandosi come strumento essenziale per la comunicazione. Con gli amici, per lavoro e come strumento di pubblicità le mail sono un valido supporto per chiunque abbia la necessità di tenersi in contatto a qualsiasi livello. Chi … Leggi tutto