E-commerce: l’importanza dell’email marketing

Uno dei compiti più difficili per chi possiede un e-commerce è quello di trasformare i clienti occasionali in visitatori abituali, persone che prendono come punto di riferimento lo shop ogni qualvolta hanno la necessità di fare acquisti. La soluzione più efficace per puntare ad un alto tasso di fidelizzazione sembrano … Leggi tutto

Marketplace ed e-commerce, le differenze

Il mondo del commercio online si è guadagnato negli anni la fama di essere un metodo semplice e redditizio per aumentare i guadagni della propria attività. Strumenti sempre più tecnologici, uniti alle avanzate competenze degli esperti nel campo, hanno permesso la crescita e lo sviluppo di un settore considerato ormai … Leggi tutto

Le principali differenze tra Shopify e Magento

Quando ci si approccia al mondo online, una delle prime scelte, e forse la più difficile, consiste nello scegliere la giusta piattaforma per il proprio e-commerce. Navigando online ci si può rendere conto che Shopify e Magento, soprattutto nell’ultimo periodo, sono in continua lotta per aggiudicarsi la fetta più grande … Leggi tutto

Quali sono gli aspetti principali di un CMS e-commerce open source

Considerato il periodo storico altamente digitalizzato in cui stiamo vivendo sono sempre più numerose le aziende che vedono nel mondo online la soluzione per ottenere maggiori guadagni. Del resto, i dati parlano chiaro: le abitudini di acquisto dei consumatori sono cambiate ed è sempre più importante farsi trovare e mettere … Leggi tutto

Le migliori strategie del referral marketing

Il referral marketing per quanto ci possa sembrare un qualcosa di così difficile e distante, in realtà è semplicemente una delle tecniche di marketing più antiche e redditizie che il commercio abbia mai conosciuto. Parliamo della tecnica del passaparola capace di generare tutte quelle vendite e conversioni provenienti dal consiglio … Leggi tutto

A proposito della stretta cinese su Ant e del crollo di Ali Baba

Proporzionale alla crescita del commercio troviamo l’aumento in popolarità ed entrate di tutti quei siti ed e-commerce che dominavano già da anni la scena. In particolare in Cina, così come nel resto del mondo, Alibaba sembra essersi imposto come principale portale per la vendita online grazie ai benefici che ha … Leggi tutto

Come riconoscere un cyber attacco al tuo shop online

Le aziende che operano nel settore del commercio elettronico comunemente non dispongono dei giusti strumenti per intercettare ed individuare le attività malevole sul sito. In media vengono richiesti dai 100 ai 200 giorni per riconoscere una minaccia, un tempo troppo lungo che espone l’attività a danni e pericoli che nella … Leggi tutto