Come utilizzare Wix per gestire il tuo e-commerce

Da quando il concetto di e-commerce ha iniziato a spopolare in ogni settore di vendita, la richiesta di strumenti che facilitassero la creazione e la gestione dello shop ha seguito lo stesso andamento. Il pubblico necessitava di opzioni che permettessero a chiunque di accedere all’infinita fonte di possibilità che la … Leggi tutto

Alcune soluzioni per evitare un reclamo

Abbiamo già visto come poter trarre benefici dalle recensioni negative dei clienti e trasformarle in esperienze positive per l’azienda anche se in realtà è anche possibile agire in anticipo e prevenire i tanto fastidiosi reclami del pubblico. Tutto è dettato dall’esperienza, analizzando le motivazioni più comuni che portano i clienti … Leggi tutto

Quando scegliere di vendere in dropshipping

L’evoluzione del commercio elettronico ha fornito maggiore libertà di scelta non solo ai consumatori, che possono disporre di qualsiasi servizio o prodotto online, ma anche a tutti quei venditori che hanno scelto la via della rete spinti dalla possibilità di scegliere metodi e sistemi sempre più specifici per le proprie … Leggi tutto

Come aumentare gli iscritti alla newsletter del proprio sito

Se è vero che l’email marketing è una delle migliori strategie per coinvolgere nuovi visitatori e fidelizzare i clienti già acquisiti, essa non può essere messa in atto se prima non si lavora sulla creazione di una mail list. C’è prima bisogno di invogliare gli utenti ad iscriversi al servizio … Leggi tutto

Cos’è e che funzioni ha un gateway di pagamento

Quando si decide di fare un passo ulteriore online, trasformando un semplice sito informativo in un vero e proprio e-commerce capace di vendere ed accettare pagamenti, ci si dovrà appellare ad un gateway di pagamento. Per descrivere le sue funzionalità in modo esaustivo è conveniente paragonare il gateway online ad … Leggi tutto

Come aumentare le vendite tramite YouTube

All’interno dell’ormai affollato mercato dell’e-commerce sembra essersi aperta una vera e propria battaglia tra chi riesce ad attirare maggiormente l’attenzione. Uno strumento essenziale per battere la concorrenza e per coinvolgere il pubblico è senz’altro Youtube che si presenta come secondo sito web per numero di visite globali e come secondo … Leggi tutto

Come gestire un’attività e-commerce con PrestaShop Metrics

Nel mondo del commercio online, forse più che in ogni altro settore, i dati ricoprono decisamente un ruolo fondamentale. Alla fine stiamo parlando del carburante che muove il grande motore che tutti conosciamo come internet, l’oro del nuovo millennio che tutti bramano. Un flusso di informazioni di dimensioni gigantesche divenuto … Leggi tutto