Scopri quanto è accessibile il tuo shop online

Quando si possiede un sito per le vendite online è fondamentale assicurarsi che i servizi e le informazioni del sito siano disponibili per tutti allo stesso modo. Su questo concetto si basa la definizione di Accessibilità, sul fornire strumenti ausiliari a chi è affetto da disabilità temporanee e non, che … Leggi tutto

5 trends per e-commerce validi nel mondo per il 2022

Negli ultimi due anni abbiamo assistito ad un radicale cambio, accompagnato anche da una netta crescita, del commercio online spinto a soddisfare le esigenze venutesi a creare con la comparsa del Covid 19. Mentre si è intenti a salutare il 2021 con la speranza di un anno migliore, è importante … Leggi tutto

Quando la blockchain incontra l’e-commerce

Dal giorno della sua comparsa nel 2009, la blockchain si è sempre più evoluta ed è stata testata anche per essere applicata ad altri contesti oltre a quello finanziario. Il mondo del commercio digitale si è da subito rivelato un terreno fertile per l’implementazione di questa tecnologia che permette di … Leggi tutto

Come fare dropshipping su Alibaba

Quando si decide di vendere online, una volta scelto il prodotto da proporre ed il business plan, l’ultima parte del percorso è scegliere un fornitore. Grazie ad internet è possibile trovare un venditore all’ingrosso o un partner di produzione anche a migliaia di chilometri di distanza. Uno dei partner più … Leggi tutto

Dritte sull’e-mail marketing da utilizzare per shop online

Le email possono essere considerate lo strumento primordiale per la comunicazione su internet. Dal momento della loro comparsa la percentuale di utenti che li utilizza è aumentata anno dopo anno e ad oggi chiunque possegga un dispositivo elettronico ha anche un indirizzo email associato. Coinvolgendo un così grande bacino di … Leggi tutto

Migliorare le call to action per e-commerce

Quando si possiede un negozio online deve essere chiaro che sì un grande numero di visitatori è importante ma la differenza la fanno le conversioni. Se si dovesse incontrare difficoltà sotto questo punto di vista tutto potrebbe dipendere da una call to action poco chiara. In parole povere, i clienti … Leggi tutto