Microsoft Dynamics 365 per il tuo e-commerce

Durante il lavoro quotidiano di ogni e-commerce non è una novità sentir parlare di ottimizzazione, risparmio di tempo, velocizzazione o facilità di comunicazione. Tutti concetti estremamente astratti ma dall’innegabile utilità se si vuole puntare sulla produttività, requisito fondamentale per il successo online. Sono ancora molti i brand però che utilizzano … Leggi tutto

Come fare un business plan per shop online

Se ci si stesse chiedendo se è veramente necessario un business plan per vendere online, la risposta è in ogni caso si. Ogni tipologia di attività, indipendentemente dal canale di vendita, ne ha bisogno anche se per l’online il discorso è completamente differente ed include degli aspetti aggiuntivi di cui … Leggi tutto

Come lavorare da casa sul tuo e-commerce

In questo ultimo periodo sempre più persone sono state costrette dalle restrizioni dovute alla pandemia a lavorare esclusivamente da casa. Tema dello smart-working che è stato a lungo discusso ma che ha anche permesso a nuove aziende di sperimentare un nuovo modo di lavorare. Sono molte le aziende che trovandolo … Leggi tutto

Perché fare un buon podcast per il tuo e-commerce

Fare podcasting per e-commerce da alcuni è ancora considerato un qualcosa di completamente distante e obsoleto, mentre sono sempre più gli imprenditori dall’altra sponda che cercano di integrare questa funzionalità all’interno dello shop. Così come i blog, i podcast sono un altro strumento molto utile per la fruizione di contenuti … Leggi tutto

Come creare un feed di Google Shopping sul Google Merchant Center

Se si vuole vendere online sfruttando le grandi potenzialità che le piattaforme Google mettono a disposizione è importante sapere come comunicare nel modo corretto al Merchant Center i dati di prodotto. Per permettere questa comunicazione sono necessari i feed, dei file contenenti tutte le informazioni di un elenco di prodotti … Leggi tutto