E-commerce e Metaverso secondo Forbes

Da quando è stata introdotta la tecnologia per l’acquisto di beni su Internet, c’è stato un continuo conflitto tra il mondo reale e il mondo digitale. L’acquisto di beni nei tradizionali dà agli acquirenti la possibilità di toccare fisicamente o provare i prodotti prima dell’acquisto mentre a sua volta l’e-commerce … Leggi tutto

A proposito della visual identity per il tuo brand

Quando si presenta un marchio online esso rappresenta il messaggio che si vuole trasmettere alle persone, il valore che si vuole apportare al mondo. Definirlo attraverso le parole, essendo voi i proprietari, può venire piuttosto naturale. È quando si deve trasmettere l’identità del marchio attraverso il solo canale visivo, utilizzando … Leggi tutto

Cos’è il commercio conversazionale nell’e-commerce

Considerata la grande competizione on-line, proporre degli ottimi prodotti non è più un requisito sufficiente per distinguersi: bisogna concentrarsi sui bisogni dell’utente mettendo la customer experience al centro del proprio progetto. Gli acquirenti on-line sono alla continua ricerca di marchi che gli assicurino garanzie, oltre ad esperienze uniche e personalizzate,  … Leggi tutto

Influencer economy e shopping online

Uno dei pochi benefici che ha apportato la pandemia riguarda il numero sempre più crescente di utenti che fanno acquisti online e che utilizzano i canali social nel loro percorso di acquisto. Il cambio di direzione verso il digitale ha visto coinvolte realtà di ogni tipo e dimensione che hanno … Leggi tutto

Che cos’è un alias di casella di posta

Essendo possessori di e-commerce si sa bene quanto le e-mail siano ancora oggi un ottimo strumento per la comunicazione e la pubblicità online. Sin dal giorno della loro nascita, che coincide quasi con la nascita di internet, la posta elettronica è riuscita a ricavare sempre un ruolo di spicco: strategie … Leggi tutto

Alcuni esempi di lead generation di successo

Gli imprenditori online sono alla costante ricerca di nuovi modi per attirare clienti e aumentare il fatturato dell’attività. Tra le strategie più utili in questo contesto troviamo la lead generation, un’operazione che permette di acquisire contatti di potenziali clienti interessati ai prodotti che però non hanno ancora mostrato interesse all’acquisto. … Leggi tutto

Cosa imparare dal successo dell’e-commerce in Cina

Alcuni potrebbero descrivere il successo del commercio elettronico cinese come fenomenale, e in realtà avrebbero tutte le buone ragioni per farlo. Appena due decenni fa, la Cina non era che un’economia emergente, dove le persone faticavano a comprare prodotti di base come il riso e le scarpe, oggetti che nelle … Leggi tutto

Cosa si vende sullo store di Google?

Dopo essersi guadagnato il posto di leader nei motori di ricerca e nella maggior parte dei servizi che giornalmente utilizziamo online come posta elettronica e strumenti cloud, Google ha deciso di lanciarsi anche nel mercato dei prodotti elettronici. Ha messo a disposizione da poco uno store personale che offre prodotti … Leggi tutto