I consigli di Shopify per fare dropshipping in Italia

Abbiamo già introdotto il dropshipping come un particolare modello di business in cui è possibile vendere dei prodotti sul proprio shop online senza possederli in modo diretto. Il meccanismo funziona in questo modo: quando un cliente acquista un prodotto sull’e-commerce di un commerciante che vende in dropshipping, l’ordine viene inoltrato … Leggi tutto

Come risolvere l’Errore 404 sul tuo shop online

È successo a tutti almeno una volta nella vita di incappare in un error 404, in inglese “not found”, mentre si visitava un sito oppure uno shop online. La visualizzazione di una pagina di questo tipo rappresenta solitamente un imprevisto, non è necessariamente un problema grave ma può essere dannoso … Leggi tutto

Migliori store alternativi per fare shopping online in Italia

Pensando allo shopping online i primissimi nomi che ci vengono in mente rimandano a tutti quelli che sono considerati i colossi dell’e-commerce. In realtà per fare ottimi affari sul web non è necessario per forza rivolgersi ai soliti Amazon, Ebay o Aliexpress visto che le opzioni offerte dal web sono … Leggi tutto

Come creare una presentazione del tuo sito su Google Drive

La comunicazione all’interno dell’azienda è da sempre un requisito fondamentale se si punta a grandi risultati. Sia con il cliente che con il proprio staff si ha sempre la necessità di dover discutere, scambiare opinioni e fornire delucidazioni affinché il progetto dell’attività proceda senza intoppi non calcolati. Con l’arrivo della … Leggi tutto

Trovare l’ispirazione per fare shopping su Google

Chi naviga online spesso e volentieri lo fa alla ricerca di ispirazione e alla scoperta di nuovi prodotti, aspetti che nella maggior parte dei casi guidano il cliente fino all’acquisto finale. Tra i canali preferiti per lo shopping online troviamo Google che, con più di un miliardo vendite giornaliere in … Leggi tutto

Cosa sono gli aggregatori di prodotti online?

Se si è imprenditori è ormai fondamentale comprendere quanto i canali online possano diventare la fonte più redditizia per l’attività. Possiamo leggere ovunque quanto l’e-commerce sia diventato uno dei canali più utilizzati, anche semplicemente dando uno sguardo al numero di acquirenti che comprano online. In Italia l’85% dei compratori digitali … Leggi tutto