Nuovi consigli per fare una buona strategia di vendita multi-channel

Oggigiorno i canali per raggiungere nuovi clienti sono a centinaia ed il numero sembra solo accelerare. Il commercio sta prendendo sempre più una piega multicanale, il che significa che le aziende devono essere in grado di raggiungere i propri clienti in miriadi di modi, tra cui web, mobile, motori di … Leggi tutto

Come migliorare l’attenzione verso il cliente online

Nel corso di questo periodo post pandemico il mondo e-commerce sta assistendo ad una vera e propria corsa alla novità. I merchant sono sempre alla ricerca di quel qualcosa che gli fornisca un vantaggio e che gli permetta di abbattere l’ardua concorrenza venutasi a creare sul web con la nascita … Leggi tutto

Come fare una buona live-streaming con Live-Cartel

Da quando il fenomeno cinese del livestreaming commerce ha spopolato anche nel nostro continente, le aziende si stanno chiedendo come poter raggiungere il maggior numero di persone sfruttando questo nuovo canale di comunicazione. Un concept molto simile alle televendite che siamo abituati a vedere in TV ma con un approccio … Leggi tutto

Come fare pubblicità su Microsoft Bing

Nel proprio progetto di crescita online dell’e-commerce è importante puntare sia sull’ottimizzazione per i motori di ricerca, la SEO per capirci, ma può tornare utile anche puntare su una strategia di marketing che consiste in pubblicità a pagamento. I click SEO sono più vantaggiosi per le casse dell’attività visto che … Leggi tutto

Gli acquisti più popolari su internet nel 2022 secondo IlSole24Ore

Quando parliamo di e-commerce attribuiamo la sua crescita alla pandemia senza calcolare altri fattori che invece hanno influito e non poco sulla diffusione capillare degli shop online. Non possiamo negare che la situazione lockdown non abbia dato un forte impulso ma parliamo comunque di un processo di digitalizzazione che era … Leggi tutto

Il futuro dell’e-commerce secondo Shopify

Il ritmo è l’entità del cambiamento che ha visto colpito il settore del commercio elettronico in questi ultimi due anni ha dell’inverosimile. I venditori online, ed in particolare le piccole imprese, hanno dovuto lottare, e non poco, per restare sempre al passo con il cambiamento. Il recente rapporto di Shopify, … Leggi tutto

10 trends del 2022 per e-commerce

Nello spietato mondo online, dove la competizione la fa da padrona, per attrarre sempre più consumatori bisogna sapersi adeguare alle nuove esigenze del pubblico. Consumatori sempre più attenti e tecnologie sempre più avanzate stanno dando una forte spinta rinnovatrice al mercato online dell’e-commerce. Se ad esse aggiungiamo anche l’influsso della … Leggi tutto