Microsoft Dynamics 365 per il tuo e-commerce

Durante il lavoro quotidiano di ogni e-commerce non è una novità sentir parlare di ottimizzazione, risparmio di tempo, velocizzazione o facilità di comunicazione. Tutti concetti estremamente astratti ma dall’innegabile utilità se si vuole puntare sulla produttività, requisito fondamentale per il successo online. Sono ancora molti i brand però che utilizzano strumenti mal integrati, obsoleti, che vanno solo a discapito di quei processi che permettono ad un’azienda di restare al top nelle vendite. Con l’intento di ridisegnare il mondo dei processi aziendali nasce Microsoft Dynamics 365, un portfolio di applicazioni aziendali intelligenti che, puntando sulla business agility, consente di ottimizzare l’operatività dell’azienda, con evidenti riscontri anche sull’esperienza di coinvolgimento dei clienti.  Una piattaforma completa ed intelligente che unisce le potenti risorse Microsoft ( del CRM e del sistema ERP Dynamics, dei tool di Microsoft 365 e Office, dei servizi Cloud Azure, del lA Microsoft e della Business Intelligence) in un’unica soluzione sempre aggiornata e attenta alle nuove richieste del mercato. 

Il pacchetto di soluzioni offerte da Microsoft

Dal suo rilascio nel 2016, Microsoft Dynamics 365 ha introdotto non solo un nuovo modo di essere produttivi, ma anche un nuovo approccio al modo in cui il software aziendale utilizzato. Microsoft Dynamics 365 ha portato l’ERP nel cloud e lo ha collegato a tutti gli strumenti intelligenti disponibili in questo ambito: analisi di business avanzata, Business Intelligence, Internet of Things, Intelligenza Artificiale. Oggi le aziende possono scegliere se eseguire i propri ERP in locale o nel cloud e, indipendentemente dall’opzione di deployment scelta, possono attingere alle risorse che risiedono nell’intelligent cloud di Microsoft. Grazie a queste tecnologie permette di:

  • Sfruttare tutti i canali di comunicazione dai classici fino ai più emergenti connettendo le varie operazioni digitali in una piattaforma unica;
  • Utilizzare i canali per le vendite consentendo a clienti e partner di decidere in che momento e dove acquistare puntando su una tecnica omnicanale che prevede sia soluzioni online che offline;
  • Fornire maggiore libertà al cliente offrendo la possibilità di acquistare online e poi ritirare il pacco o farlo consegnare a casa con strumenti per la consegna connessi e a prova di errore;
  • Creare promozioni di vendita diversificate per ogni canale, catalogo o partner con la possibilità di monitorare i costi e le vendite in tempo reale in un pannello esclusivamente dedicato;
  • Favorisce il dropshipping e l’acquisto da parte di associati con esperienze completamente self-service ed immediate.

Tutto reso possibile soprattutto dall’intelligenza artificiale inclusa nel pacchetto che snellisce, rendendo più rapidi e redditizi, alcuni aspetti come la percentuale di conversione e l’accessibilità ai prodotti da parte dei clienti.  Consumatori che grazie a questo set di strumenti saranno sempre al centro del progetto vista la possibilità di adattare il business alle nuove richieste di mercato e alle tendenze più in voga. Una soluzione ottima e completa sia per il commercio online che offline, per quello al dettaglio così come per quello all’ingrosso, insomma un’occasione da non lasciarsi scappare per chiunque voglia vendere restando al passo coi tempi e comunicando in modo semplice e veloce. Sono già molti i nomi che grazie alla suite Microsoft hanno completamente rivoluzionato il proprio modo di vendere, da Coca Cola fino a Dr.Martens se ne trovano per ogni settore e dimensione. È arrivato il momento di puntare sull’agilità, il momento di passare a Microsoft Dynamic 365.