Come verificare il tuo account Paypal

PayPal è un servizio nato per semplificare i pagamenti su Internet. Consente, infatti, di pagare, inviare denaro e accettare pagamenti in modo rapido, semplice e sicuro online senza fornire il numero della carta di credito o le coordinate del conto corrente bancario. Per sua natura il servizio punta molto su un livello di sicurezza molto avanzato: mette a disposizione dei clienti la possibilità di non fornire i dati a siti terzi e gode di una politica particolarmente vantaggiosa per i compratori. È un metodo di pagamento online affidabile e più sicuro rispetto all’utilizzo di bancomat, assegni o bonifici che espongono spesso e volentieri i compratori ai numerosi tipi di frode sempre più sviluppati, che coinvolgono il mondo online.  Sia aziende che privati possono godere di questo servizio: per utilizzarlo, basta collegarsi al sito Internet e aprire un conto, a costo zero e senza vincoli di deposito. Tramite la verifica del conto PayPal i vantaggi a livello di security sono ancora più importanti e per questo è un processo che deve assolutamente esser fatto sia che si acquisti che se si venda online.

Verifica del conto PayPal

Quando viene aperto un conto PayPal esistono dei limiti per l’importo di denaro che è possibile ricevere o inviare durante tutto l’anno. Per garantire la sicurezza del network viene richiesto anche un procedimento di verifica che in modo gratuito permette di verificare l’identità del titolare del conto andando a rimuovere i limiti iniziali di prelievo e invio. Oltre a contribuire a rendere più sicura la community online grazie a questo metodo sarà possibile anche aumentare il grado di fiducia dei clienti che visitano il sito e-commerce. Per verificare il proprio conto è possibile procedere in due diversi modi:

  • mediante conferma della carta di credito o prepagata che si possiede: per dimostrare di essere effettivamente titolari della carta è necessario richiedere un codice facendo click su Wallet nella parte superiore della pagina e una volta selezionata la carta cliccare l’opzione Conferma per poi procedere accettando le leggi e le informazioni. Verrà addebitato un importo minimo sulla carta ed accanto ad esso, sotto la dicitura PayPal o PP, verrà inviato un codice a quattro cifre utile per la verifica finale. Una volta individuato il codice sarà necessario tornare nella sezione Wallet e selezionare l’opzione Pronta per la conferma per la carta precedentemente selezionata. Immettendo il codice l’account e la carta, dopo una procedura di valutazione verranno confermati in automatico in modo da poter subito far frutto dei vantaggi dell’autenticazione.
  • mediante conferma del conto bancario associato all’account: per confermare il proprio conto bancario la procedura è piuttosto simile al caso precedentemente affrontato. Stavolta nella sezione Wallet, cliccando su Collega una carta o un account bancario, bisognerà scegliere la seconda opzione. Una volta immessi i dati e avendo eseguito le istruzioni richieste partirà un accredito che come per le carte prevede un codice di quattro cifre sull’estratto conto. Non appena recuperate le quattro cifre il procedimento di conferma può tranquillamente procedere come in quello precedentemente affrontato con l’unica differenza che prima di potere usare il conto per effettuare pagamenti è necessario accettare un mandato di addebito diretto.

   Una volta aperto un conto PayPal è comunque possibile fare acquisti anche se non si è utenti verificati. Quando si è possessori di e-commerce conviene però fare questo procedimento il prima possibile per poter pagare e ricevere denaro in tutta libertà senza dover fare i conti con i limiti applicati dalla società. Visto che il procedimento è gratuito ma impiega spesso tempi lunghi è necessario occuparsene non appena si crea un nuovo shop online.