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Come ottimizzare il contenuto di una scheda di prodotto

L’e-commerce sta guadagnando costante popolarità fin dal 2000, anno che ha visto comparire i primi marchi online. La sua evoluzione è stata accentuata dalla pandemia di Coronavirus ed influenzata dall’allontanamento sociale, dal coprifuoco e dal confinamento che hanno colpito gran parte della popolazione mondiale. Moltissimi venditori online hanno visto in questa situazione un’opportunità per espandere il marchio online, mentre ancor di più sono stati quelli che, partendo da zero, hanno direzionato il business verso una dimensione digitale. Mosse attuate per ovviare alla grande crisi del volume complessivo delle vendite fisiche che ha visto sempre più acquirenti spostarsi sui canali virtuali per finalizzare acquisti di prodotti e servizi. L’evoluzione è stata tale che non sembra possibile un punto di ritorno, tanto che è prevista annualmente una crescita del 15% delle vendite per gli e-commerce. Diventa quindi essenziale per i rivenditori online creare elementi di differenziazione per combattere la competizione venutasi a creare, sia per i potenziali clienti che per generare traffico, rispondendo positivamente alle linee guida sempre più ferree dei motori di ricerca. Al centro del progetto c’è sempre un’ottimizzazione della SEO attua a migliorare la user experience e allo stesso tempo il posizionamento nel ranking dei risultati. In questo articolo, vi verranno fornite le basi per creare una scheda prodotto che massimizza le possibilità di convertire i visitatori. Questo permetterà di ottimizzare passivamente tutti processi relativi all’attività e migliorerà l’immagine messa a disposizione dei consumatori.

L’ottimizzazione del contenuto per la pagina prodotto

L’ottimizzazione dei contenuti è uno degli elementi principali che influenzano il successo di un sito di e-commerce. Ad essa infatti, è legata la generazione di traffico organico che consente di ottenere un flusso continuo e passivo di consumatori verso una o più pagine del proprio negozio online. Ecco allora una serie di aspetti da curare per ottenere il massimo risultato:

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