Come ottenere la certificazione Digital Marketing di Google

Da quando il mondo del marketing ha fatto il suo approdo su internet, sono stati molti i casi di studio che si sono posti come obiettivo quello di riuscire a sfruttare i nuovi canali digitali e le funzionalità messe a disposizione. Se si era abituati ad un approccio tradizionale, con l’avvento della rete le carte in tavola sono state mescolate e si è venuta a formare una nuova branca del marketing che tutti conosciamo come marketing digitale. In questo mondo intriso di incognite Google ha voluto prendere le redini della situazione partendo con la missione di educare e fornire risposte agli utenti. Perché se è vero che a primo impatto può risultare un cammino difficoltoso allo stesso tempo racchiude anche molte opportunità per chi vuole acquisire le competenze necessarie per far crescere un’attività online. È proprio Google a sottolineare quanto sia importante per tutti entrare a far parte di questo cambiamento, questa “rivoluzione tecnologica” che può aiutare le imprese e l’economia a crescere.

La certificazione Google

Affinché tutti possano sfruttare e comprendere le risorse che fornisce la vendita online, Google propone una certificazione sui concetti di base del marketing digitale. Un corso totalmente gratuito, messo a disposizione dall’Interactive Advertising Bureau, composto da 26 moduli che forniscono una panoramica generale sulle competenze online necessarie per dare una spinta alla tua presenza online. Grazie a degli esperti nel settore messi a disposizione da Google verrai guidato sulla strada migliore per raggiungere questo obiettivo. 

Come ricevere la certificazione 

  1. Il corso ha una durata di circa 40 ore in cui alle nozioni ed ai video esplicativi verranno aggiunti anche dei brevi quiz per valutare la preparazione acquisita.
  2. Dopo il completamento di tutti i moduli si verrà sottoposti ad una prova finale che comprende 40 domande che se superata porterà al rilascio di un attestato.
  3. La certificazione potrà ora essere scaricata ed aggiunta al proprio CV o profilo Linkedin.

Un opportunità, quella offerta dalla società statunitense, di grande valore per chi vuole dare un nuovo volto alla propria attività, non solo proponendola online ma anche ottimizzandola sia per gli utenti che per Google. Un valore in più da aggiungere al proprio background che potrà apportare solo migliorie alla posizione online di chi seguirà il corso.