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Come migliorare l’attenzione verso il cliente online

Nel corso di questo periodo post pandemico il mondo e-commerce sta assistendo ad una vera e propria corsa alla novità. I merchant sono sempre alla ricerca di quel qualcosa che gli fornisca un vantaggio e che gli permetta di abbattere l’ardua concorrenza venutasi a creare sul web con la nascita capillare di store per ogni finalità e prodotto. Sempre più aziende puntano sul servizio clienti, investendo anche importanti somme di denaro, per improntarlo come tratto distintivo del marchio con risultati che permettono di ottenere una maggiore soddisfazione dell’acquirente ed un tasso di recompra altamente soddisfacente. Le analisi di mercato mostrano che rispetto allo scorso anno un 50% delle aziende ha riorganizzato e puntato molto sul servizio clienti. Le aziende che hanno attuato questa mossa hanno maggiori probabilità di accelerare le iniziative legate alla user experience (CX) e superano le prestazioni dei concorrenti in termini di tempi di risposta brevi, agilità e tasso di coinvolgimento e acquisto. Se ci si sta chiedendo come poter emergere puntando sull’attenzione verso il cliente questa guida fa al caso vostro. Partendo dall’analisi dei grandi marchi che sono già riusciti a sfruttare questo aspetto a proprio vantaggio si può riuscire a capire come poter creare la propria strategia, migliorando la competitività dell’e-commerce.

Puntare sul CX per il successo online

Per improntare una strategia che abbia come punto fondamentale il CX ( Customer Experience) non è importante solo formare e garantire le giuste risorse in termini di personale al team di assistenza, ma è necessario anche investire in tecnologie che ne semplificano il lavoro. Utilizzando strumenti che agevolano il passaggio tra le diverse risorse, offrono una panoramica completa del cliente e sfruttano l’automatizzazione, fornisce un netto risparmio in termini di tempo ed in contemporanea contribuisce a rendere l’interazione con il cliente piacevole e coinvolgente. Per capire le esigenze del pubblico è importante concentrare tutto il progetto sul cliente, mettersi nei panni del compratore per venire a capo delle problematiche che potrebbe affrontare in modo da fornire i giusti strumenti per risolverle. Per iniziare a competere con aziende che hanno già fatto del CX un aspetto fondamentale è importante concentrarsi su 3 aspetti:

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