Queste applicazioni per incrementare le vendite online sono popolari negli States

La vita di un imprenditore è da considerarsi più che frenetica. In continuo movimento tra ufficio e casa, perso tra quei caffè presi tra una riunione e una call aziendale, mentre c’è anche il bisogno di preoccuparsi del business online che proprio per la sua natura virtuale è sempre aperto alle richieste di clienti e fornitori. Da quando la tecnologia ha fatto il proprio ingresso nel mondo delle imprese si è guadagnata il ruolo di calmante, lo Xanax digitale che permette agli imprenditori di dedicare più tempo alla vita personale, automatizzando e rendendo più veloci compiti e attività che avrebbero richiesto tempo e risorse importanti. Gli smartphone in particolare hanno fornito la fondamentale possibilità di controllare ogni aspetto avendo tutto a portata di mano, o di dita per esser più precisi, in completa mobilità, senza dover esser relegati notte e giorno in ufficio. Potenzialità che non possono non essere sfruttate, viste anche le nuove e sempre più aggiornate app pensate proprio per semplificare la routine vitale dell’azienda. Oltreoceano, in particolare negli Stati Uniti, stanno riscontrando già grande successo ma possono benissimo adattarsi ad ogni tipo e stile di impresa anche nel nostro paese. Provare per credere, ecco allora una lista di applicazioni che una volta provate, per la loro comodità e velocità, è impossibile rinunciarvi. Vediamole nel dettaglio per scoprire come possano realmente fornire un grande supporto all’azienda e, perché no, portare anche ad un aumento delle vendite. 

Mailchimp 

Mailchimp è una piattaforma all-in-one che permette di controllare in un unico luogo i dati degli utenti, i canali di vendita e le inserzioni in modo da poter raggiungere il successo nel modo più veloce possibile. L’app è di facile utilizzo e permette di monitorare in ogni momento, con statistiche e dati, il coinvolgimento dei clienti in base a quali canali stanno portando i migliori risultati e quali invece hanno il bisogno di essere modificati. È possibile anche creare mail list con messaggi personalizzati che vengono inviati in modo automatico ai possibili clienti in modo gratuito fino ad un numero massimo di 2000 email. Un insieme di strumenti e template atti a creare contenuti di qualità in linea con il messaggio trasmesso dal brand. Questo e molto altro in una sola app, così semplice ma allo stesso tempo utile. 

Namecheap

Nel pendolarismo quotidiano può capitare di avere dei momenti di ispirazione e grazie a Namecheap è immediata la possibilità di poter trasformare l’idea in realtà, grazie alla possibilità di comprare velocemente un dominio. Oltre ad avere dei prezzi convenienti mette a disposizione anche un’ampia gamma di strumenti non solo per i domini, ma anche per la cyber security, per la creazione di loghi personalizzati, per l’hosting e per tutto il reparto tecnologico che è collegato ad un sito web o e-commerce. È disponibile sia per Iphone che per Android e propone sia dei piani a pagamento, per la gestione coordinata di più domini, sia dei tool gratuiti che faranno risparmiare tempo e guadagnare fama al nome del brand.

Quickbooks

Se si sta cercando uno strumento che monitori la contabilità e il bilancio dell’attività la migliore soluzione rimane scaricare l’app di Quickbooks. Dalle spese al flusso di cassa, l’app aiuta nel gestire ed organizzare ogni tipo di business dove e quando si è più comodi.  

Shoeboxed

Tenere traccia di tutte le ricevute di pagamento e di acquisto non sarà più un problema grazie a Shoeboxed, un app che tramite il semplice uso della fotocamera permette di aggiungere ricevute e di salvarle in modo che non vadano smarrite. In automatico esse vengono digitalizzate e divise per categoria, in modo da ridurre drasticamente anche il quantitativo di carte e cartelle in ufficio. 

Skype

Se è vero che l’app gode già di un’alta popolarità sono pochi quelli che ne sfruttano le potenzialità anche in ambito aziendale. Fornisce una grande mano nella comunicazione per il team e con i clienti, mettendo a disposizione chiamate vocali e video indipendentemente da dove ci si trovi. Soprattutto in un periodo segnato dal distanziamento sociale, può essere un’ottima soluzione per restare comunque in contatto tramite una soluzione veloce, affidabile e alla portata di tutti.