I migliori generatori di template per t-shirt da vendere online

Nel corso dell’ultimo periodo il settore dell’abbigliamento è riuscito ad attirare un importante numero di clienti anche online, aspetto che gli è valso la nomina di uno tra i maggiori trend del 2022. In questo settore c’è una nicchia che sta andando forte e che riguarda le maglie stampate. Sembrerebbe molto alta la richiesta del pubblico per questi capi d’abbigliamento per eventi particolari, festività o semplicemente come parte distintiva e unica del proprio outfit. Una soluzione che piace molto anche alle aziende, che attraverso un design unico ed in linea con i valori del brand, cercano di creare un forte impatti visivo con il pubblico, un modo per risultare sempre riconoscibili anche dal vestiario indossato. Che sia per scopo personale, per rafforzare il branding aziendale o per avviare un business online, sulla rete sono disponibili svariati siti che permettono di creare t-shirt con template e mockup altamente personalizzabili. La parte più difficile consiste nello scegliere quale soluzione offra la migliore qualità e riesca a fornire il servizio nel minor tempo possibile. In questo articolo verranno mostrate alcune tra le migliori opzioni tra cui scegliere, sperando che riescano a soddisfare tutti i requisiti di chi vuole guadagnare puntando su questo settore. 

Il Mockup come soluzione più comoda  

I Mockup generator sono servizi online che rendono la personalizzazione della t-shirt e del design una procedura piuttosto semplice. Basterà selezionare il colore della maglietta e caricare un’immagine per ottenere dei risultati che possiamo definire molto soddisfacenti. Rispetto ad una soluzione Photoshop è soggetta a più vincoli per quanto riguarda la personalizzazione, restringendo le possibilità di personalizzare aspetti come etichette, tessuto di fabbricazione e sfondo. Se è vero che si perde qualche punto nella personalizzazione è anche vero che il processo di creazione è molto più veloce ed efficiente. Ecco alcuni tra i migliori siti che possiamo trovare online.

Placeit

Placeit offre un’ampia varietà di capi d’abbigliamento tra cui scegliere per la creazione di modelli personalizzati come t-shirt, canotte, polo e articoli sportivi sia per uomini che per le donne. Per iniziare a creare la propria linea di vestiario sarà necessario selezionare il modello preferito e caricare il proprio design da applicare. Il resto del lavoro verrà fatto dal generatore automatico che si occuperà di tutti gli aspetti, incluse inclinazioni e ombre. L’ampia varietà di immagini e scenari a disposizione rende Placeit un’opzione degna di nota per creare il proprio modello di abbigliamento. La soluzione è free to try e mette a disposizione direttamente sulla piattaforma un’ampia gamma di design e template già strutturati da applicare ai capi per dargli un tono ancora più unico e personale.  

Printful Clothing Mockup Generator

La soluzione Printful clothing & apparel mockup generator è una delle migliori sul mercato, soprattutto se si considera l’opzione di stampare direttamente la maglietta. Questo perché Printful non solo crea un’immagine del prodotto di grande impatto ed in base alle proprie scelte di design, ma mette a disposizione anche il file di cui la stampante avrà bisogno per materializzare il lavoro. Il più grande vantaggio di utilizzare i modelli gratuiti di t-shirt offerti da Printful risiede nel fatto che è possibile apportare modifiche personali al design della t-shirt per garantire un aspetto impeccabile ed in linea con le proprie aspettative. Il Mockup Generator di Printful non si limita solo alle t-shirt ma propone felpe, poster, borse e molti altri tipi diversi di prodotti da customizzare. Le immagini stock da applicare al prodotto sono tutte in alta definizione e le opzioni di oggetti su cui applicarle è infinita. 

InkThreadable Mockup Generator

Grazie a questa piattaforma è possibile aggiungere e imprimere loghi ed immagini sulle t-shirt messe a disposizione dal sito. L’azienda mette a disposizione anche un plug-in della soluzione che può essere applicato al proprio store. Lo strumento permette di scegliere tra diverse marche di t-shirt e di personalizzarle in modo rapido e veloce scegliendo tra i diversi colori. L ‘applicazione è gratuita, quindi non sarà necessario pagare per un abbonamento, tuttavia, è necessario pagare per il costo dei capi e per la spedizione. Un servizio on-demand veramente completo, soprattutto per chi sa fare buon uso della propria creatività.