Al giorno d’oggi aprire un e-commerce è diventato un processo più semplice che mai. Con piattaforme come la nostra ogni persona è in grado di organizzare e avviare il proprio negozio online in poche ore. Ma la domanda che frena molti quando è il momento di agire è: Cosa potrei vendere online? Un quesito a cui è difficile rispondere su due piedi. Per raggiungere una risposta precisa bisognerebbe svolgere indagini, analizzare dati e informazioni e forse neanche questo basterebbe. Un’opzione che invece è sempre valida consiste nel puntare su quei beni considerati di largo consumo, oggetti e prodotti che vengono richiesti continuamente dai consumatori di tutte le età e tipologie. In questo articolo andremo ad affrontare alcune idee per tipologie di business che includono prodotti tramite cui monetizzare immediatamente per improntare la propria attività online.
- Poltrone a sacco
Le chiamate beanbags sono un tipo di prodotto apprezzato sia dagli adulti che dai più piccini. Non sono di certo il primo oggetto che viene alla mente quando si parla di poltrone o sedie ma rappresentano un trend popolare al momento. Sono adatte per molti scopi dal gaming fino alla lettura e per questo coprono un range di età molto vasto. Un’idea potrebbe essere quella di proporre questa tipologia di poltrone in più dimensioni e offrendo anche un vasto numero di stampe colorate e divertenti.
- Cuscini
Anche i cuscini rientrano in quella gamma di oggetti che è altamente richiesto ed utilizzato. Li possiamo trovare in salotto, in camera, in ufficio con lo scopo, come ci dicono i migliori interior design, di rendere più visibilmente attraenti e aggiungere colore a sedie, letti e divani. Il design colorato e le forme vanno per la maggiore in questo settore, quindi collaborare con aziende di stampa per la produzione di cuscini personalizzati può essere una grande opportunità soprattutto se già si propongono nello shop beni per la casa.
- Zaini
Gli zaini sono talmente versatili che ormai sono a centinaia gli store online che vendono esclusivamente questo tipo di prodotto. Sono pratici e allo stesso tempo alla moda, aspetti che li rendono adatti ad una vasta selezione di pubblico online. Amanti della natura, sportivi, studenti sono in continua ricerca di zaini e per questo avviare un business su questo tipo di oggetto è senza dubbio rapido e redditizio.
- Custodie per computer o smartphone
Le cover o le custodie per i dispositivi digitali sono ideali per la vendita online visto che sono beni poco costosi ma molto semplici da trasportare soprattutto se ci si affida al dropshipping o se si collabora con un azienda. Inoltre la loro richiesta è proporzionale allo spropositato numero di dispositivi elettronici che circolano nel mondo. Anche per questo prodotto è utile creare un giusto mix tra comodità e stampe creative che attraggano il pubblico.
- Calzini
Quando si pensa al mondo della moda è impossibile non pensare automaticamente ai calzini. Sono ormai diventati lo strumento perfetto per dare colore e completare ogni tipologia di outfit, gli accessori perfetti per i professionisti e creators online e offline. Su Google Trends sono tra i prodotti più richiesti durante la stagione invernale e quindi rappresentano un’ idea di business semplice e veloce per fare soldi online. Sono dei prodotti per loro natura molto vari: colore, stampa, lunghezza, materiale, sono tutti aspetti da personalizzare per proporre sempre più opzioni ai clienti.
- Mascherine
Visto il periodo è impossibile non parlare del business legato alle mascherine e non reputo necessario specificare neanche il motivo della loro popolarità. Anche esse però sono ormai diventate parte integrante del nostro outfit e cercare di migliorare un prodotto che è già popolare, rendendolo magari unico e più confortevole, è il modo giusto di raggiungere tutti gli obiettivi di vendita.
- Stickers
Sono sempre più le persone online che comprano e collezionano stickers per appiccicarli sui propri computer, automobili o quaderni come strumenti di abbellimento o per nascondere delle imperfezioni. Se è vero che il prezzo di vendita non potrà essere molto alto, se si va a calcolare il costo di produzione la cifra raggiunge numeri irrisori.