Live Cartel

Le migliori alternative a Paypal per i pagamenti su shop online

Il pagamento è la fase più delicata del percorso d’acquisto perché è un momento in cui l’utente vuole sentirsi tutelato e protetto. Per molto tempo questo fattore è stato oggetto di scetticismo per moltissimi nuovi utenti che erano attratti dalle comodità degli acquisti online ma frenati dalla paura di poter incappare in truffe o comunque di perdere i propri soldi. Ecco perché moltissimi brand sui propri e-commerce puntano moltissimo sulla sicurezza dei pagamenti e sulla tutela del cliente. Assicurare un clima di sicurezza ai propri utenti vuol dire aumentare il numero di conversioni, offrendo agli utenti una piacevole esperienza e convincendoli a tornare a effettuare nuovi acquisti. Gli strumenti messi a disposizione di chi gestisce un e-commerce che permettono di effettuare pagamenti sicuri, trasparenti, veloci e sempre più smart sono ormai sono ormai numerosissimi. Conoscerli tutti e proporli al pubblico significa offrire all’e-commerce possibilità di crescita veramente importanti. Analizziamoli insieme allora.

PayPal

Quando si parla di sicurezza non si può fare a meno di citare PayPal, il sistema di pagamento preferito da moltissimi shop online e soprattutto dalla maggior parte dei clienti. PayPal è considerato da chi naviga online sinonimo di fiducia e di efficienza ma al giorno d’oggi non è da considerarsi l’unica opzione per un e-commerce. Lo sviluppo di internet ha portato con sé la nascita di nuovi metodi di pagamento sempre più automatizzati e sicuri, pensati per fornire al cliente la possibilità di poter pagare scegliendo tra opzioni sempre più varie. Fornire al cliente la possibilità di scegliere tra diverse modalità di pagamento è il modo migliore per assicurargli un’esperienza piacevole e per fare in modo che sia invogliato a tornare sull’e-commerce. Ma analizziamo insieme le alternative smart che il web ci propone.

Apple Pay

Apple ha fondato gran parte della fortuna del brand sul garantire una grande efficacia nel proteggere i dati sensibili degli utenti. Su questa linea nasce Apple Pay. Grazie al servizio offerto dall’azienda californiana non sarà necessario dover compilare form di dati sui siti o su piattaforme di terze parti per finalizzare il pagamento. Avvalersi di questo metodo di pagamento sullo shop permetterà di avvicinarsi ad una fetta di pubblico che conta quasi 130 milioni di utenti attivi. Parliamo quindi di un segmento molto interessante e che non può essere sottovalutato se si vuole puntare sulla qualità per il proprio shop online.

Amazon Pay

Amazon mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di usare il proprio metodo di pagamento anche su altri sito o marketplace. Ma non offre solo questo servizio anzi fornisce la possibilità di utilizzare i dati e l’account Amazon senza dover compilare form o creare nuovi profili su altri siti. A questo va aggiunto anche un sistema che fornisce garanzie e assistenza anche nel momento in cui gli acquisti vengono effettuati su un’altra piattaforma. Integrare questa metodologia di pagamento rapida e sicura all’utente farà risaltare al tempo stesso anche il proprio e-commerce che si proporrà in una veste affidabile al pubblico.

Google Pay

Chiunque possieda un account Google, e non parliamo solo dei clienti Android, ha già la possibilità di utilizzare questo metodo di pagamento smart, rapido e totalmente sicuro. Il servizio è totalmente gratuito sia per il cliente che per il proprietario dello shop che non deve nemmeno preoccuparsi delle tassazioni o commissioni successive. Tutti i processi sono protetti dalla crittografia e dai sistemi di sicurezza che Google propone come i più avanzati al mondo. I fruitori di questo servizio sono già 25 milioni in tutto il mondo e per chi vende online è quindi essenziale cercare di avere dalla propria parte anche questo settore di pubblico.

Pagamenti rateizzati

In un mondo che punta a diventare sempre più smart e veloce i pagamenti a rate vengono ancora visti come una delle migliori soluzioni per finalizzare un acquisto. Visto anche il fatto che la maggior parte del pubblico online ha un età molto giovane, sono pochi quelli ad avere la possibilità di effettuare un pagamento elevato in un’ unica tranche. Un altra soluzione quindi per andare incontro alle esigenze sempre più mirate e ambiziose dei clienti che ,anche nell’epoca digitale, punta ad essere la preferita dal pubblico.

Exit mobile version